23. - 24. settembre 2023
VISTA MOZZAFIATO SULLA CATENA ALPINA
Le Chasseron è il punto più alto del comune di Sainte Croix. In vetta ti aspetta una splendida vista su Francia e Svizzera.
Start Village
Dal Start Village Dal villaggio di partenza, dove si ritirano le provviste per la giornata, ci vogliono circa 50 minuti a piedi per raggiungere la prima tappa del viaggio, la Camp Fire Stage, nel settore di Avattes.
Sainte Croix / Les Rasses
50 minutes de marche supplémentaire, en passant par un magnifique chemin de crêtes, vous permettrons d’atteindre le point d’orgue de la journée, le sommet du Chasseron, avec sa vue imprenable sur les Alpes et la Hiking Sound Stage.
Campfire Stage
Sei arrivato, o arrivata, alla prima tappa. La meritata pausa è d’obbligo. Dalle 10.30 i talenti emergenti svizzeri si esibiscono al Campfire Stage e puoi saziare la fame con gustosa carne svizzera.
Hiking Sounds Stage
Complimenti, ce l’hai fatta. Famosi artisti svizzeri dilettano il pubblico con brani di successo sul palco Hiking Sounds. Gli orari esatti delle esibizioni sono riportati sul biglietto.
Il ritorno, alla fine della giornata, prende una strada più diretta, riportandovi al punto di partenza in circa 1 ora. Sentieri segnalati aperti al pubblico.
Stazione a monte
La stazione Lally è vicinissima al palco Hiking Sounds. Terminata l’esperienza escursionistica si ritorna al punto di partenza di Blonay con il Treno delle stelle.
Il biglietto di ritorno del treno deve essere acquistato separatamente perché non è compreso nel biglietto Hiking Sounds. Clicca il link in alto per acquistarlo.
Come arrivare
Con i mezzi pubblici: acquista ora il biglietto del treno
Viaggiate al Migros Hiking Sounds a tariffa ridotta con la Prova a metà prezzo. Con la tariffa di prova a metà prezzo, si può viaggiare a metà-prezzo per due mesi sulle linee FFS, sulle ferrovie di montagna e sugli autopostali.
Approfittate dell’offerta ora:
Metà-prezzo di prova per CHF 33.–
In auto: a Blonay ci sono parcheggi a sufficienza. La segnaletica ti guida direttamente al parcheggio.
Sainte-Croix / les Rasses, nota anche come Balcon du Jura, si affaccia sul bacino settentrionale del Vaud. La località offre un panorama unico sulle Alpi, con viste dal Monte Bianco alla Jungfrau.
La regione è famosa in tutto il mondo per i suoi automi e carillon, ma sono gli innumerevoli sentieri che attraversano pascoli, foreste di pini e paesaggi tipici del Giura a deliziare gli appassionati di escursioni e mountain bike. Molti chalet alpini servono cucina regionale e offrono specialità culinarie. I visitatori potranno vivere un’esperienza unica e autentica!
In inverno, Sainte-Croix / Les Rasses è un paradiso per gli appassionati di outdoor. I dolci pendii del Giura sono ideali per imparare a sciare. I numerosi chilometri di piste per lo sci di fondo e i sentieri per le racchette da neve soddisferanno i visitatori.