Migros Hiking Sounds

FAQ

Qui sono disponibili le risposte alle principali domande sul Migros Hiking Sounds. Qualora la domanda che si desidera porre non fosse presente o per eventuali delucidazioni è possibile contattarci a mezzo dell’apposito modulo sottostante. Sarà nostra premura rispondere al più presto.

Informazioni generali

Il Migros Hiking Sounds combina escursionismo e musica svizzera. Con 8 location e 16 giornate di spettacoli anche quest’estate il divertimento è assicurato per gli amanti della musica all’aperto. Al Migros Hiking Sounds è possibile fare escursioni sui sentieri ufficiali. Lungo il cammino, i talenti musicali svizzeri si esibiscono al Campfire Stage. Giunti sulla montagna, grandi nomi della scena musicale svizzera dilettano il pubblico con brani di successo sul palco Hiking Sounds

Siamo all’aria aperta e camminiamo su sentieri ufficiali, per lo più su terreno naturale.
Pertanto raccomandiamo il seguente equipaggiamento:


– Buon umore
– Scarpe da escursionismo o da trekking
– Abbigliamento resistente alle intemperie
– Protezione solare (crema solare, cappello da sole, occhiali da sole)

Quanto alla lista delle cose da prendere ricordarsi che all’inizio dell’escursione ogni partecipante riceve una goodie bag (Farmer, Risoletto, Blevita, patatine, uno shorley, una salsiccia da grigliare (di carne o vegana), ecc.

Tutti i luoghi sono ben raggiungibili sia in auto sia con i mezzi pubblici.
Di solito, lo Start Village è vicino ai parcheggi o alla stazione ferroviaria/fermata dell’autobus. Sulle pagine specifiche dei luoghi e delle tappe puoi vedere esattamente dove si trova lo Start Village del luogo in cui devi recarti e come arrivarci.

L’orario indicato sullo slot indica a che ora è possibile fare il check-in allo Start Village e iniziare la camminata.

Orario inizio Slot I: dalle 09.30 alle 10.30
Orario inizio Slot II: dalle 11.00 alle 12.00

Gli orari indicati sul biglietto sono vincolanti e non possono essere cambiati con altri.

Essendo in montagna, il tempo può cambiare repentinamente.
L’evento si svolge anche in caso di leggera pioggia. Consigliamo pertanto di indossare capi resistenti alle intemperie.
In caso di condizioni meteo reputate pericolose per i visitatori, l’evento viene posticipato o interrotto. In tal caso, l’organizzatore avrà cura di renderlo noto per tempo su tutti i canali (per es. sito web, e-mail, social media.

Sì. Si consiglia di indossare capi resistenti alle intemperie. In caso di condizioni meteo reputate pericolose per i visitatori, l’evento viene posticipato o interrotto. L’organizzatore avrà cura di renderlo noto per tempo su tutti i canali.

Se sono previsti temporali, l’organizzatore avrà cura di avvisare tramite tutti i canali di comunicazione (social media, e-mail, sito web).

Il rinvio o l’annullamento vengono comunicati immediatamente tramite newsletter e su tutti i canali di comunicazione del Migros Hiking Sounds (sito web, e-mail, social media).

All’evento sono vietati i seguenti oggetti:

– Bombolette spray, sostanze coloranti, corrosive e altre sostanze nocive per la salute

– Droghe

– Liquidi in vetro, lattine o altri recipienti

– Oggetti che possono essere usati come armi o proiettili, puntatori laser

– Attrezzature sportive come kickboard o biciclette

– Striscioni, cartelli più grandi del formato A2 e bandiere con asta di lunghezza superiore a 1 metro

– Fuochi d’artificio, candele magiche, petardi fumogeni, altri oggetti pirotecnici e bengala, compresi i dispositivi di lancio

– Passeggini

– Oggetti, abbigliamento e/o media con stampe, scritte o contenuti razzisti, xenofobi, che esaltano la violenza o la discriminazione

Sul posto ci sono toilette a sufficienza

Diversi partner garantiscono una vera e propria esperienza culinaria. Inoltre, unitamente al biglietto per l’escursione si riceve una goodie bag della Migros

Il rinvio o l’annullamento vengono comunicati immediatamente tramite newsletter e su tutti i canali di comunicazione del Migros Hiking Sounds (sito web, social media).

Alla rubrica “Artisti” sono reperibili tutti i dettagli relativi agli spettacoli. Gli orari esatti delle esibizioni delle band per ogni luogo saranno comunicati ai partecipanti tramite newsletter. Inoltre gli orari esatti delle esibizioni sono riportati anche sul biglietto.

Escursione

Le escursioni sono diverse a seconda del luogo. In media durano 2,5 ore. La descrizione precisa dell’escursione è riportata alle pagine del relativo luogo sul sito web dell’organizzatore: www.migroshikingsounds.ch.

Alcune location possono essere raggiunte solo con gli impianti di risalita o con una lunga camminata.  Ecco perché in certi luoghi occorre il biglietto degli impianti di risalita. Si è comunque liberi di arrivare alla prima tappa a piedi se le condizioni fisiche lo consentono. Conviene informarsi prima nel rispettivo luogo sul percorso escursionistico e il tempo richiesto.

Ogni partecipante è libero di fare o meno l’escursione a piedi, ma chi non la fa si perde di certo grandi emozioni.

Ecco cosa aspetta i partecipanti nell’escursione a piedi:
– Meravigliosi paesaggi di montagna, belvedere mozzafiato, incontri emozionanti
– Varie stazioni partner con in serbo una sorpresa, dove rifocillarsi e recuperare energia
– Campfire Stage per godersi la musica dal vivo di talenti emergenti e grigliare una salsiccia di carne svizzera nelle apposite aree davanti al palco

A tutt’oggi durante l’escursione non è obbligatorio indossare la mascherina. Saranno applicate le misure di protezione degli impianti di risalita e delle autorità: si sarà quindi tenuti a indossare la mascherina dove esplicitamente indicato.

Le escursioni non sono fattibili con i passeggini.

I bambini fino a 7 anni non hanno bisogno di un biglietto se accompagnati dai loro genitori. Tuttavia, con un biglietto valido si riceve solo una Migros Goodie-Bag.

Purtroppo i sentieri escursionistici non sono senza barriere.

Il rumore delle scatola-musica potrebbe essere molto sgradevole per i cani. Pertanto, i cani sono ammessi solo sotto la vostra responsabilità.

Partecipazione

I biglietti sono disponibili attraverso i partner e il negozio di biglietti. Potete trovare maggiori informazioni qui

Sì, clicca qui per andare al negozio di biglietti

I link alle estrazioni dei partner sono reperibili in Partecipazione e Partner. Tener presente che ogni persona può vincere al massimo 5 biglietti.

No. Il numero di visitatori è calcolato in modo esatto e non può essere cambiato in ottemperanza alle disposizioni.

Hai vinto e vuoi dare il tuo biglietto a qualcun altro? Non è un problema. Tuttavia, la rivendita dei biglietti è proibita dai termini e dalle condizioni del concorso.

Sì, ci sono anche salsicce vegane della Migros.

Siccome ogni luogo dell’evento fa parte di un comprensorio diverso non è possibile includere i biglietti degli impianti di risalita nel biglietto per il festival.

Il Migros Hiking Sounds è un’autentica esperienza svizzera di escursioni in montagna con artisti esclusivamente svizzeri perché sosteniamo la scena musicale del nostro paese.

Il Migros Hiking Sounds è stato studiato in modo da non gravare ulteriormente sull’ambiente. Questo è stato ben chiarito con le regioni di montagna locali. Oltre a sensibilizzare i visitatori, il team del Migros Hiking Sounds predisporrà un piano di gestione dei rifiuti e antirumore a tutela dell’ambiente.

Sicurezza

Le disposizioni di protezione attuali sono reperibili come segue hier.

Il Migros Hiking Sounds intrattiene un intenso scambio con le autorità e rispetterà le disposizioni di protezione ufficiali in vigore; attualmente sta programmando le misure di protezione in vari scenari. Va tenuto presente che ad oggi le disposizioni di protezione stabilite dalle autorità non sono ancora definitive e potranno essere modificate in qualsiasi momento anche nel corso dell’evento (luglio/agosto). Al momento attuale, ad esempio, non è ancora chiaro se a partire da luglio nelle aree pubbliche sarà obbligatorio esibire un certificato Covid-19 per assembramenti distanziati costituiti da meno di 1000 persone. Le modifiche alle disposizioni di protezione saranno pubblicate al più presto sui nostri canali di comunicazione. Inoltre, prima dell’inizio dell’Hiking Sounds tutti i partecipanti saranno informati tramite newsletter dettagliata sulle disposizioni di protezione valide per la rispettiva giornata escursionistica.

In base alle disposizioni attuali non occorre una registrazione aggiuntiva. Se dovesse rendersi necessaria una registrazione per disposizione delle autorità, sarà possibile in loco e tutti i partecipanti saranno preventivamente avvisati tramite newsletter e informati in dettaglio.

L’area con vista sul palco è molto grande. È consentito assistere ai concerti in piedi, ma non direttamente davanti al palco e sempre nel rispetto del distanziamento sociale. Per l’area davanti al palco vige la regola “Safety First”, ovvero tutte le regole sul distanziamento e le aree di sosta, debitamente contrassegnate, devono sempre essere rispettate.

Ad oggi le misure definite dalle autorità sono ancora in fase di consultazione. E non è ancora chiaro se a partire da luglio nelle aree pubbliche sarà obbligatorio esibire un certificato Covid-19 per assembramenti distanziati costituiti da meno di 1000 persone.

Una comunicazione in merito alle relative disposizioni è prevista per fine maggio da parte del Consiglio federale, dopodiché bisognerà attendere un chiarimento definitivo con le autorità locali di ogni luogo. Indipendentemente da questo, l’organizzatore e la Migros stanno lavorando parallelamente al piano di emergenza. Se per lo svolgimento dell’evento le autorità dovessero decretare l’accesso riservato a vaccinati, immunizzati perché guariti o risultati negativi a un tampone, nei punti nevralgici saranno allestiti dispositivi per l’esecuzione del test (test rapido) e il controllo dell’accesso.

Per il servizio sanitario vale il piano degli impianti di risalita.

Scrivici un messaggio