Migros Hiking Sounds

FAQ

Qui sono disponibili le risposte alle principali domande sul Migros Hiking Sounds. Qualora la domanda che si desidera porre non fosse presente o per eventuali delucidazioni è possibile contattarci a mezzo dell’apposito modulo sottostante. Sarà nostra premura rispondere al più presto.

ticketing

I biglietti sono disponibili attraverso i partner e il negozio di biglietti. Potete trovare maggiori informazioni qui.

Sì, clicca qui per andare al negozio di biglietti.

I link alle estrazioni dei partner sono reperibili in Partecipazione e Partner. Tener presente che ogni persona può vincere al massimo 5 biglietti.

No. Il numero di visitatori è calcolato in modo esatto e non può essere cambiato in ottemperanza alle disposizioni.

Hai vinto e vuoi dare il tuo biglietto a qualcun altro? Non è un problema. Tuttavia, la rivendita dei biglietti è proibita dai termini e dalle condizioni del concorso.

Siccome ogni luogo dell’evento fa parte di un comprensorio diverso non è possibile includere i biglietti degli impianti di risalita nel biglietto per il festival.

Il Migros Hiking Sounds è un’autentica esperienza svizzera di escursioni in montagna con artisti esclusivamente svizzeri perché sosteniamo la scena musicale del nostro paese.

Informazioni generali

Migros Hiking Sounds unisce l’escursionismo alla musica svizzera. 10 località e 21 giorni di eventi assicurano agli appassionati di musica all’aperto il massimo anche quest’estate. Con i Suoni escursionistici Migros si cammina lungo i sentieri ufficiali. Durante il percorso, i talenti musicali svizzeri vi aspettano sul Campfire Stage. Una volta raggiunta la cima della montagna, note star della scena musicale svizzera suoneranno i loro successi sul palco Hiking Sounds.

Tutte le informazioni sul programma speciale di Ascona-Locarno sono disponibili qui

L’evento è diurno e termina alle 17.30 circa.

Tutti i luoghi sono ben raggiungibili sia in auto sia con i mezzi pubblici.
Di solito, lo Start Village è vicino ai parcheggi o alla stazione ferroviaria/fermata dell’autobus. Sulle pagine specifiche dei luoghi e delle tappe puoi vedere esattamente dove si trova lo Start Village del luogo in cui devi recarti e come arrivarci.

Siamo all’aria aperta e camminiamo su sentieri ufficiali, per lo più su terreno naturale.
Pertanto raccomandiamo il seguente equipaggiamento:


– Buon umore
– Scarpe da escursionismo o da trekking
– Abbigliamento resistente alle intemperie
– Protezione solare (crema solare, cappello da sole, occhiali da sole)

Quanto alla lista delle cose da prendere ricordarsi che all’inizio dell’escursione ogni partecipante riceve una goodie bag (Farmer, Risoletto, Blevita, patatine, uno shorley, una salsiccia da grigliare (di carne o vegana), ecc.

L’orario indicato sullo slot indica a che ora è possibile fare il check-in allo Start Village e iniziare la camminata.

Orario inizio Slot I: dalle 09.30 alle 10.30
Orario inizio Slot II: dalle 11.00 alle 12.00

Gli orari indicati sul biglietto sono vincolanti e non possono essere cambiati con altri.

Essendo in montagna, il tempo può cambiare repentinamente.
L’evento si svolge anche in caso di leggera pioggia. Consigliamo pertanto di indossare capi resistenti alle intemperie.
In caso di condizioni meteo reputate pericolose per i visitatori, l’evento viene posticipato o interrotto. In tal caso, l’organizzatore avrà cura di renderlo noto per tempo su tutti i canali (per es. sito web, e-mail, social media.

Sì. Si consiglia di indossare capi resistenti alle intemperie. In caso di condizioni meteo reputate pericolose per i visitatori, l’evento viene posticipato o interrotto. L’organizzatore avrà cura di renderlo noto per tempo su tutti i canali.

Se sono previsti temporali, l’organizzatore avrà cura di avvisare tramite tutti i canali di comunicazione (social media, e-mail, sito web).

Il rinvio o l’annullamento vengono comunicati immediatamente tramite newsletter e su tutti i canali di comunicazione del Migros Hiking Sounds (sito web, e-mail, social media).

All’evento sono vietati i seguenti oggetti:

– Bombolette spray, sostanze coloranti, corrosive e altre sostanze nocive per la salute

– Droghe

– Liquidi in vetro, lattine o altri recipienti

– Oggetti che possono essere usati come armi o proiettili, puntatori laser

– Attrezzature sportive come kickboard o biciclette

– Striscioni, cartelli più grandi del formato A2 e bandiere con asta di lunghezza superiore a 1 metro

– Fuochi d’artificio, candele magiche, petardi fumogeni, altri oggetti pirotecnici e bengala, compresi i dispositivi di lancio

– Passeggini

– Oggetti, abbigliamento e/o media con stampe, scritte o contenuti razzisti, xenofobi, che esaltano la violenza o la discriminazione

Sul posto ci sono toilette a sufficienza

Diversi partner garantiscono una vera e propria esperienza culinaria. Inoltre, unitamente al biglietto per l’escursione si riceve una goodie bag della Migros.

Ci sono anche salsicce vegane al barbecue della Migros. Le salsicce vegane alla griglia sono disponibili allo Start Village o al Campfire Stage. 

Alla rubrica “Artisti” sono reperibili tutti i dettagli relativi agli spettacoli. Gli orari esatti delle esibizioni delle band per ogni luogo saranno comunicati ai partecipanti tramite newsletter. 

Il Migros Hiking Sounds è stato studiato in modo da non gravare ulteriormente sull’ambiente. Questo è stato ben chiarito con le regioni di montagna locali. Oltre a sensibilizzare i visitatori, il team del Migros Hiking Sounds predisporrà un piano di gestione dei rifiuti e antirumore a tutela dell’ambiente.

Escursione

Le escursioni sono diverse a seconda del luogo. In media durano 2,5 ore. La descrizione precisa dell’escursione è riportata alle pagine del relativo luogo sul sito web dell’organizzatore: www.migroshikingsounds.ch.

Alcune location possono essere raggiunte solo con gli impianti di risalita o con una lunga camminata.  Ecco perché in certi luoghi occorre il biglietto degli impianti di risalita. Si è comunque liberi di arrivare alla prima tappa a piedi se le condizioni fisiche lo consentono. Conviene informarsi prima nel rispettivo luogo sul percorso escursionistico e il tempo richiesto.

Ogni partecipante è libero di fare o meno l’escursione a piedi, ma chi non la fa si perde di certo grandi emozioni.

Ecco cosa aspetta i partecipanti nell’escursione a piedi:
– Meravigliosi paesaggi di montagna, belvedere mozzafiato, incontri emozionanti
– Varie stazioni partner con in serbo una sorpresa, dove rifocillarsi e recuperare energia
– Campfire Stage per godersi la musica dal vivo di talenti emergenti e grigliare una salsiccia di carne svizzera nelle apposite aree davanti al palco

Le escursioni non sono fattibili con i passeggini.

I bambini fino a 7 anni non hanno bisogno di un biglietto se accompagnati dai loro genitori. Tuttavia, con un biglietto valido si riceve solo una Migros Goodie-Bag.

Purtroppo i sentieri escursionistici non sono senza barriere.

Il rumore delle scatola-musica potrebbe essere molto sgradevole per i cani. Pertanto, i cani sono ammessi solo sotto la vostra responsabilità.

Sicurezza

Per il servizio sanitario vale il piano degli impianti di risalita.

Il tempo in montagna può cambiare rapidamente. L’organizzatore collabora con un servizio meteorologico ed è in stretto contatto ogni giorno dell’evento. Si prega di seguire sempre le istruzioni di sicurezza dell’organizzatore.

Scrivici un messaggio

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.