Migros Hiking Sounds 2023

Line Up

Lo & Leduc • Loco Escrito • Bligg • Stress • Dabu Fantastic • Dodo • Stubete Gäng • Luca Hänni • Kunz • 77 BombayStreet (MAtt & Esra) • Sina • Florian Ast • Phenomden • ZIAN • Adrian Stern • Gugge3000 • Nubya • EAZ • QL • Marius von der Jagdkapelle • Veronica Fusaro • Shem Thomas • Naomi Lareine • RITA ROOF • Pat Burgener • Tanja Dankner • DOM SWEDEN  • Romy Wave • Emanuel Reiter • SAM GRUBER

 

Migros Hiking SoundS stage

Il carismatico polistrumentista, cantante e cantautore basilese ha un colore vocale unico e ispira con melodie struggenti, suoni di pianoforte accattivanti e testi toccanti. Ha ottenuto il disco di platino e d’oro con le hit “Show You” e “Grateful” e ha conquistato le classifiche con il suo album di debutto “Burden”, pubblicato nel 2022. Nella sua ancora giovane carriera, Zian ha già vinto due Swiss Music Awards, tra cui “Best Male Act” e un Energy Award.

A dieci anni dall’uscita del loro album di debutto “Up In The Sky” e dopo una pausa di diversi anni, i 77 Bombay Street tornano con nuova musica. Sebbene l’album “Start Over” (ottobre 2021) riprenda musicalmente da dove la band grigionese si era interrotta nel 2017 dopo il successo di “Empire” e la successiva nomination agli Swiss Music Award, si tratta probabilmente del loro lavoro più personale fino ad oggi. “Start Over” segna sia un ritorno che un nuovo inizio.

Negli ultimi mesi, Baba Shrimps si è distinto per la sua assenza nella disciplina dei singoli rilasci.
assenza. Ma dove sono stati? Questo può essere rivelato: nel nord dell’Inghilterra, i tre si sono riuniti.
Inghilterra, i tre si sono riuniti.

Baschi, un punto fermo e irrinunciabile della scena musicale svizzera, ha da tempo conquistato il cuore del pubblico con successi come “Bring en hei” e “Gib mer ä Chance”. Ora è tornato con il suo ottavo album “Wenn s Läbe drzwüsche chunt”. Questo album riflette la vita in tutte le sue sfaccettature. Canta di cose che ti toccano, sia che si tratti di rendersi conto che è il momento migliore, sia che si tratti di sognare una vita diversa o di blues. Il nostro eroe nazionale ci offre una visione profonda.

La carriera artistica di Bastian Baker inizia a prendere forma all’età di 15 anni, quando l’artista si mette a lavorare da solo nella sua stanza, munito solo di chitarra e penna. Fu allora che scrisse i primi testi e le prime melodie. Segni di un risveglio artistico che non tardò ad arrivare. Scoperto e sostenuto da Patrick Delarive, il cantante pubblica il suo primo singolo “Lucky” nel 2011. Questo segna la nascita di un nuovo autore, compositore, arrangiatore e interprete per la scena musicale.

Michu, Tim e Sändu all’apparenza non corrispondono al cliché di rockstar, ma non lasciatevi ingannare dall’aspetto di questi tre ragazzi del Seeland, perché in fondo sono dei veri rocker.

I Carrousel sono in viaggio con il loro ultimo album, CINQ, e propongono ora una nuovissima
produzione in duo con beat, sintetizzatori e numerosi strumenti (fisarmonica, melodica, chitarre, ukulele, ecc.),melodica, chitarre, ukulele, ecc.). Il perfetto tocco francese con canzoni diverse e canzoni diverse e dinamiche, melodie pop e testi francesi pieni di poesia. Il loro fascino diretto
e la nonchalance francese sono i migliori ambasciatori della loro musica, che si caratterizza per la sua
unicità e dalla fusione delle due voci.

Chelan è un giovane artista di Nyon la cui musica è spontaneamente accattivante e la cui attività di produttore fa impressione. Chelan stringe numerose collaborazioni, come quella con Nnavy, con cui ha registrato il brano Patterns. La sua firma musicale è quella del neo-soul, dell’hip-hop, del jazz e del funk. Chelan cita Hablot Brown, Jamie Cullum e Jordan Rakei come importanti influenze nel suo lavoro. Una performance al Montreux Jazz Festival e il premio SRF 3 Best Talent hanno coronato il suo anno artistico nel 2022.

Quasi nessun altro gruppo ha caratterizzato il buon vecchio rap dialettale più dei Chlyklass. Gli MC Baze, Serej, Krust, Diens, Poul Prügu, Tiersch, Fantu e Greis non hanno perso nulla della loro originalità. Non vediamo l’ora di ascoltare tutti i vecchi classici e le nuove canzoni.

Oltre 20 anni fa, i più forti rapper tra Wylerfeld e Muristalden si sono uniti per formare l’asse nord-orientale dello spoken word bernese. Se amate gli inni cantati di Refain dei Wurzel 5, il crudo umorismo di PVP, i testi profondi e l’attenzione ai dettagli di Greis o il flusso lunatico di Baze, Chlyklass ha qualcosa per tutti.

Dopo la sua partecipazione alla stagione svizzera di “Sing meinen Song”, Dodo è in tournée in Svizzera. È ansioso di presentare dal vivo le canzoni del nuovo album e i suoi numerosi successi, di far ballare il pubblico e di diffondere il buon umore. Dodo è una garanzia di “good vibes”, di momenti da cantare, di concerti dal vivo indimenticabili!

Un’interazione rinfrescante, vivace, profonda e spiritosa di strumenti, voci, stati d’animo e parole. Con il suo linguaggio riconoscibile e la sua personalità invitante, DR EIDGENOSS ci accompagna in un viaggio emozionante nel suo mondo personale di musica popolare, poesia e filosofia con le sue composizioni.

Heimweh è un progetto di coro maschile che si è posto l’obiettivo di unire le più belle voci della Svizzera. L’origine, la formazione musicale, il genere o l’età non hanno alcun ruolo. Le dodici voci cantano sentimenti che tutti conoscono e sperimentano. Heimweh canta il desiderio di amore, di casa e di famiglia. I cantanti provengono da ogni angolo della Svizzera tedesca. Non c’è una casa comune, ma c’è una passione comune: la musica e l’amore per la natura.

Questa voce infrange tempi e confini. Joya Marleen sorprende con un calore e una profondità incredibili e un songwriting eccezionale. Con il suo
con il suo singolo di debutto “Nightmare”, la giovane sangallese è stata la prima artista svizzera a raggiungere la vetta della classifica airplay nazionale e ha vinto tre Swiss Music Awards nel 2022.
delle classifiche nazionali di airplay e ha vinto tre Swiss Music Awards nel 2022.
(Miglior Donna, Miglior Talento e Miglior Hit).

Festa in dialetto? Sicuramente con noi! Kitsch porta sul palco i più grandi successi svizzeri in modalità party e lascia che le ragazze ballino e facciano festa come si deve: se non tornate a casa rauchi, avete sbagliato qualcosa!

Luca Hänni è un musicista a tutto tondo. Canta, suona il pianoforte, la chitarra e la batteria. Il cantante e polistrumentista LUCA HÄNNI, che ha vinto numerosi premi, 3 volte oro e 3 volte platino, ed è conosciuto da molti programmi televisivi, è tornato con tutta la sua potenza!

Manillio ha giocato la partita del rap svizzero fino in fondo: dall’esordio “Jede Tag Superstar 2009” agli innumerevoli featuring e mixtape fino al successo per la major label “Kryptonit” (2016), status gold e numero uno, tutto il programma. Nel 2018, con l’album “Plus Minus”, Neezy è tornato all’indie e quindi in qualche modo anche a se stesso, ai suoi maggiori punti di forza: come sensibile osservatore della vita quotidiana, come astuto re del battlerap, come onesto outsider del rap svizzero che sa fare pop, ma non deve farlo. Nel suo nuovo album “Daheim Daheim” (2024), il nativo di Berna suona ancora fresco in ogni brano come quando conquistò la Svizzera con il classico di sempre “Stärne”.

Maryne sprizza energia da tutti i pori quando parla della sua musica. La sua voce è seducente, ma anche vulnerabile, autenticamente dolce e forte allo stesso tempo. “Il mio modo preferito di usare la mia voce è quello di farla suonare in modo completamente naturale”, spiega la venticinquenne, che parla della voce vellutata di Julia Stone e dell’atteggiamento “no bullshit” di Billie Eilish. Ammira anche popstar di successo come Dua Lipa, Halsey, Ellie Goulding e Lana Del Rey.

Non solo watt, no, MEGAWATT! Questi sono ragazzi veramente energici. Le loro canzoni sono in svizzero tedesco e sono cantate dal loro carismatico cantante Thomas, che sa come ispirare il pubblico. Le canzoni raccontano di grandi sogni, ma possono anche essere profonde, come il titolo “Löieherz”. Con il suo simpatico dialetto è in grado di intrattenere il pubblico e, insieme ai suoi compagni, di regalare un fuoco d’artificio di musica.

Ancora oggi, il successo musicale di Mimiks e LCone è a volte difficile da credere, perché lontano dai grandi palcoscenici raramente hanno potuto brillare in termini di coolness. Un’adolescenza poco spettacolare, costellata da numerose incertezze e problemi professionali, accomuna i due lucernesi. La maggior parte delle loro strade scelte non ha portato a nulla. È stata la musica a dare loro un’identità stabile e a renderli ciò che sono oggi.

Nato nel 1999, Nemo Mettler ha imparato a suonare il violino all’età di tre anni e ha guadagnato la sua prima paghetta come musicista di strada sulla soglia di casa. Poi ha iniziato a suonare il pianoforte e la batteria. All’età di 13 anni è salito per la prima volta sul palco e ha cantato in un musical, mentre registrava le sue prime canzoni rap a casa, nella sua camera d’infanzia. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo EP da solo. All’inizio del 2016 ha fatto seguito un’apparizione a sorpresa nel “Bounce Cypher” di SRF Virus, che lo ha fatto balzare da un giorno all’altro sulla mappa della musica svizzera e ha prodotto titoli come: “Un sedicenne prosciuga la scena rap svizzera”.

Il carismatico polistrumentista, cantante e cantautore basilese ha un colore vocale unico e ispira con melodie struggenti, suoni di pianoforte accattivanti e testi toccanti. Ha ottenuto il disco di platino e d’oro con le hit “Show You” e “Grateful” e ha conquistato le classifiche con il suo album di debutto “Burden”, pubblicato nel 2022. Nella sua ancora giovane carriera, Zian ha già vinto due Swiss Music Awards, tra cui “Best Male Act” e un Energy Award.

L’aria profuma di bacche rosse e agrumi, saporita, fresca e vivace. Fianchi e teste si muovono al ritmo del pop urbano e dei ritmi afro – all’ora d’oro sopra i tetti della città. Opération Zéro vi porta il vostro uszyt estivo.

I tre amici di Opération Zéro, Malick, Jay e Kali (produttore, tra gli altri, di Maître Gims e Stress), lavorano a sudati spettacoli dal vivo e al suono unico di vacanze eterne fin dalla loro giovinezza a Berna. Con Uszyt, hanno unito le vibrazioni e il messaggio di una calda estate.

Sono finalmente tornati sui palchi di tutto il paese in questa piccola ma caparbia fortezza di montagna nel mezzo dell’Europa – Pät, Sägi, Tosi e Schibä

Leggende del Funpunk in servizio, non più giovanissimi, ma più sexy che mai e, soprattutto, più rumorosi che mai! “PUNKüberfall” è il motto del nuovo tour della funpunk band di Bienne QL I ragazzi non vogliono (quasi) soldi, ma promettono un concentrato di vita – rumorosa, veloce e

sudato

Il loro repertorio spazia dalla musica folk tradizionale svizzera a vecchi successi e canzoni country fino al blues e al rock’n’roll. Il virtuoso e unico stile di yodel della loro cantante Melanie è uno dei loro marchi di fabbrica.

Preferisce accompagnarsi con la chitarra o il pianoforte. Nel 2020 ha partecipato alla terza stagione del programma di casting “The Voice of Switzerland”, dove si è classificato al primo posto. Nell’estate del 2022 pubblica quattro singoli e conquista sia la giuria che il pubblico nello show tedesco della RTL “Zeig uns deine Stimme”. Nel 2023 raggiunge l’apice della sua carriera: Remo Forrer rappresenta la Svizzera all’Eurovision Song Contest di Liverpool e arriva in finale con la canzone “Watergun”.

L’anno scorso Stefanie Heinzmann ha festeggiato il 15° anniversario della sua carriera da solista. I festeggiamenti continueranno nel 2024. Con il titolo “XVI – Celebrating 16 years of love & live”, la cantautrice farà tappa anche a Dreieich durante il suo tour.

La musicista pop e soul svizzera Stefanie Heinzmann ha avuto una carriera impressionante. Ha già pubblicato sei album per i quali ha vinto numerosi premi, tra cui l’Echo, il Comet, l’MTV Music Award, l’1LIVE Krone e lo Swiss Music Award, l’ultimo dei quali nel 2020 come “Best Female Act”. E tutto questo a soli 34 anni.

STUBETE GÄNG! Siamo Aurel e Moritz Hassler e, insieme a nostro padre Hans Hassler, stravolgiamo una tradizione popolare e suoniamo la Stubete come non l’avete mai sentita prima. Un’accogliente riunione in salotto con la famiglia e i vicini. Fisarmonica e contrabbasso sempre a portata di mano. Lo Stubete esiste da secoli. E ora la reinventiamo! Padre Hassler suonava già alla Stubete quando era ragazzo. Quello che stiamo progettando con il Gäng si basa sul familiare e sorprende con qualcosa di completamente nuovo. Una jam di tipo moderno – “ÖRBN LÄNDLR wo tätscht”!

Julie Meletta suona musica pop con un background globalizzato, che nel suo caso è stato implementato nel miglior modo possibile. La storia familiare della musicista comprende emigranti cinesi in Francia e trasferimenti in Ticino. Una diversità che Julie ha ricevuto, insieme all’amore per la musica, dal padre e dal nonno. “CHIC!” lo celebra con grandi sonorità in cinque canzoni.

L’esordio alla batteria, alla tenera età di sette anni, si è sviluppato nel corso degli anni in stage front, voce e chitarra. Sia come frontman della sua band Vermillion Rouge che come artista solista dal 2012, Andrea Bignasca è cresciuto da tempo oltre i confini della sua nativa Svizzera e dimostra, non da ultimo con il suo sound, di poter reggere il confronto con la concorrenza internazionale. Il cantante e polistrumentista si posiziona con grande abilità tra un dinamico rock blues, un cantautore sicuro di sé e un energico southern rock.

 

I …PIACE? sono nati nel giugno 2007 a Locarno, nel Canton Ticino (Svizzera).

Il sound della band è molto diretto, un punk-folk, cantato in dialetto ticinese (molto simile al dialetto lombardo). Le influenze musicali dei quattro membri sono diverse e spaziano dal rock, al punk, all’heavy metal e al folk. Alcuni hanno i …LIKE? con i Toten Hosen, nella versione ticinese.

La sua canzone “Hunter of Stars” raggiunge le classifiche di oltre 20 Paesi, tra cui l’Inghilterra. Questo lo ha spinto ad abbandonare il suo lavoro di avvocato per seguire la sua vocazione artistica e a costruire la sua attività di cantautore passo dopo passo, pezzo dopo pezzo. Ha diversi milioni di visualizzazioni su YouTube e Spotify e ha tenuto più di 500 concerti in Svizzera, Europa, Brasile e Camerun. Nel febbraio 2019 ha tenuto un concerto con l’Orchestra della Svizzera italiana presso la rinomata sala concerti LAC di Lugano, dove ha reinterpretato le sue canzoni in chiave sinfonica davanti a un pubblico tutto esaurito.

Campfire Stage

Hier steht ein kleiner schöner Text zur super Hero SCHWEIZER FLEISCH CAMPFIRE STAGE. Die Top Künstler aus der Schweiz präsentieren sich von A-Z und überhaupt gibt’s gigantischen Sound auf die Ohren. Wie viel Text hier stehen soll, spielt keine Rolle. Kann zweizeilig, dreizeilig oder sogar noch mehr sein. Ganz wie es gefällt… Und ab auf die Ohren!

NAME ACT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

NAME ACT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

NAME ACT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

NAME ACT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.